io mamma Il forum delle mamme

saluti a Monica

  • Messaggi
  • OFFLINE
    |maramao|
    Post: 12
    Registrato il: 23/11/2006
    Utente Junior
    00 25/01/2007 23:30
    Ciao Monica sono Beatrice, come stai?? Spero che tu stia un pochino meglio dell'altro giorno!! La cosa importante per continuare ad allattare la tua bimba è trovare il vostro equilibrio e quindi la serenità!! Se darle la giunta, perchè pensi che il tuo latte non sia sufficiente, ti rassicura continua così!! Ma proponile sempre il seno anche se a te sembra vuoto, anzi tanto più lo senti vuoto tanto più falla attaccare, e vedrai che come per magia il latte aumenterà!
    E se anche non dovesse aumentare non importa!! Il seno non serve solo per nutrirsi ma è anche il modo migliore per consolarla e coccolarla!! Goditi questi momenti di intimità con la tua bimba e non pensare a niente altro!!
    Anche io quando Silvia aveva poco più di un mese pensavo di avere poco latte perchè piangeva sempre, ma il pianto vuole comunicare tante cose! Nel mio caso Silvia piangeva tanto e dormiva poco perchè dalle 17 iniziava ad avere mal di pancia e coliche gassose! E tutt'ora anche mentre ciuccia alcune volte si agita e piange perchè si deve scaricare!
    Man mano che passerà il tempo imparerai a capire i messaggi che ti lancia la tua bimba e pian piano acquisterai più fiducia nel essere mamma. Quando sarai tranquilla e se ti sembra che abbia mangiato a sufficienza prova a diminuire la giunta, e se dopo un'ora ti sembra che abbia fame ancora riattaccala al seno!!

    Basta ti ho annoiata anche troppo!! Buonanotte, ma come si chiama la tua bimba?? Baci da bea e silvia
  • OFFLINE
    laura.giorgia
    Post: 82
    Registrato il: 19/11/2006
    Utente Junior
    00 26/01/2007 11:09
    Ciao Monica,
    Beatrice ha pienamente ragione,la cosa importante e' la serenita' tua e della piccola Laura e il vostro equilibrio.
    I primi mesi sono sicuramente i piu' duri,pero' sono quelli che ti aiutano a capire come' la tua bimba e i vari modi che ha per farsi capire da te.....tu sei tutto per lei,gli servi in modo esclusivo e questo lei lo sa;
    allattare e' una cosa meravigliosa,ma lo e' ancor di piu' la vostra felicita',per cui va benissimo la giunta se sai che a lei serve....e come diceva Beatrice,il seno serve a tante altre cose,cosi tu continui ad attaccarla,lei si coccola e nel frattempo continua a farti fare latte anche se nn tanto quanto serve a lei.
    vedrai come crescera' bene e per quel poco che puo' contare il mio parere,si vede che e' una bimba sana e tranquilla.
    Un abbraccio e mi raccomando non buttarti giu' perche' tu sei la migliore mamma che Laura possa avere,perche' sei la sua mamma [SM=g27985]

    Ciao Laura
  • OFFLINE
    mony70
    Post: 32
    Registrato il: 15/11/2006
    Utente Junior
    00 27/01/2007 19:54
    X LAURA & BEATRICE
    Ciao belle mamme,
    volevo ringranziarvi per il supporto morale che mi avete dato. Siete carinissime [SM=g27987]. Sono stata felice di essere al corso di allattamento. Io penso che il l'appoggio tra mamme sia fondamentale [SM=g28002]. Grazie di tutto!!!! La piccola Laura vi saluta [SM=g28003]. [SM=g27998] Monica